gototopgototop

Menu Principale

Sei il visitatore n°

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi61
mod_vvisit_counterIeri106
mod_vvisit_counterQuesto mese1797
mod_vvisit_counterTotale345236

Online: 1
Oggi: 14 Nov 2018
Birra artigianale
img_prod.jpgLa birra artigianale

Gentili visitatori, affezionati estimatori

E' con un pizzico di orgoglio che vi rendiamo partecipi di un lieto evento. Finalmente la nostra piccola ma caratteristica "enonorcineria" si arricchirà di un pregevole ospite.
La Birra Artigianale.

Quella con la B maiuscola. Il tutto, senza ombra di dubbio alcuno, rimanendo fedeli a quell'ideale, o se preferite a quella missione, che ci ha contraddistinto fino ad ora. Ovvero di esaltare e dar voce, mediante una selezionata e accurata conoscenza e degustazione, non solo ai nostri prodotti ma anche a quelli delle nostre terre. Ecco spiegata la nostra scelta. D'altronde il buon gusto della tavola deve essere assaporato nella sua interezza. E per rendere possibile ciò occorre trovare il giusto connubio tra cibi e bevande, andando cosi a ricercare, e ove possibile riscoprire, la melodiosa armonia tra essi.
Ed un ottima birra, specialmente se artigianale, sa evocare l'antica magia del Gusto. In questo specifico caso la nostra benevola attenzione è stata attratta dalla "Birra del Borgo". Un prodotto sinceramente interessante. Per il momento ci limiteremo ad elencarvi i tipi di birra da noi scelti, lasciando, come di consuetudine, il loro giudizio ai nostri più affezionati clienti, che avranno cosi ancora una volta l'onere ed il piacere di deliziarci con le loro schiette e genuine impressioni in un futuro più che prossimo.

Duchessa

Dal classico colore dorato carico, con un abbondante schiuma pannosa, sa deliziarci non solo il palato, ma anche l'olfatto, con un persistente aroma floreale.
Una birra di farro intrigante.

Genziana

Come la sorella di un colore dorato carico, ma questa volta il nostro olfatto saprà riconoscere sentori pepati misti alla fragranza del sottobosco. Un retrogusto delicato e persistente esalterà la genziana, ingrediente principe di questo nettare. Deliziando il nostro palato con un gusto dal primo impatto mieloso.

Re Ale

Birra di luppolo, ambrata. La bassa gasatura fa si che si sposi ottimamente con le varie portate del desinare, dando risalto ai molteplici sapori dei cibi, senza mai prevaricarli. Un delicato aroma di pompelmo e arance saprà deliziarci senza mai stancarci.

Ducale

Una birra a tutto tondo, di elevato tenore alcolico (8,5%) scura con riflessi rubini, di grande dolcezza e con un cappello di schiuma invidiabile . Con il suo aroma di frutta secca offre un finale in crescendo note tostate e di cacao.