gototopgototop

Menu Principale

Sei il visitatore n°

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi73
mod_vvisit_counterIeri122
mod_vvisit_counterQuesto mese2344
mod_vvisit_counterTotale358202

Online: 3
Oggi: 18 Feb 2019

In evidenza...

Salamella nostrana
salamella_nostranaOttenuto con tagli di prima scelta, coscia e spalla, macinati molto finemente, viene aggiunta una percentuale del 20 – 25 % di lardo duro di schiena o guanciale tagliato a cubetti di circa mezzo centimetro di lato, la concia comprende sale aglio pepe macinato e pepe in grani.
Leggi tutto...
"Virtù Romane" - cantina Le Quinte
Vini bianchi
    "Virtù Romane" - cantina Le Quinte
    VIRTU
descrip   Descrizione
    Colore: giallo paglierino carico. Profumo: sentore di fiori, pesche, spezie dolci e menta. Sapore: soavemente secco e rotondo, con sen- senzazioni morbide di frutti maturi e spezie in una conclusione che riempie piacevolmente la bocca, di grande struttura ed eleganza.
maridage   Vini - abbinameto cibo
    Frittata con cipolle nuove, patate e menta; scampi alla griglia e crostacei in generale; rombo al forno con patate novelle e carciofi
notas   Note
    Da vigneti propri, aventi non meno di 4500- 5000 ceppi/ha, vengono raccolti a mano i migliori grappoli di uve: Malvasia Bianca, Bonvino, Bellone e Trebbiano Giallo. La vendemmia avviene in più fasi (vendemmia scaglionata) al fine di raccogliere solo i grappoli con lo stesso grado di maturazione. La successiva vinificazione delle uve e in bianco, previa chiarifica dei mosti, ottenuta con decantazione statica naturale del pigiato rafìre- dato a +5C. La fermentazione è a temperatura controllata, compresa era i 18-20°C. 11 vino nuovo ottenuto è affinato sulle fecce nobili per non meno d) 60 giorni. Virtù Romane è messo in commercio non prima del mese di aprile dell'anno successivo alla vendemmia.
varietal   Varietà / Grape
    Uve a bacca bianca autoctone del Lazio quali: Malvasia Bianca Puntmau 60%, Bonvino, Bellone, Trebbiano Giallo 40%
region   Regione
    Lazio
alcohol   Alcohol
    Gradazione alcolica: compresa tra i 13-14 gradi, secondo le annate.